Usare Phoshop per modificare | cancellare | riposizionare oggetti nella fotografia per l'appartamento in vendita


In questo caso, esssendo inverno la piscina del residence nel quale il nostro cliente voleva mettere in vendita, era coperta, abbiamo dovuto adattare un altro approcio, perchè far vedere la piscina coperta non era un'opzione.
Ecco che allora abbiamo pensato di fotografare una piscina simile del recidence di fianco che per fortuna era scoperta e aveva ancora dell'acqua dentro, pensando già che l'avremmo sostituita in postproduzione usando photoshop.
Arrivati in studio, dopo aver selezionato lo scatto che ritenavamo più opportuno anche in base alle condizione di luce ed ombra che la piscina da sostituire aveva, abbiamo copiato il fondo della piscina ed incollato sulla nostra fotografia.
Con opportuni ridimensionamenti e distorsioni prospettiche l'abbiamo adattato all'area della piscina ricoperta, pulito il fondo con timbro clone, abbiamo "inventato" qualche bordo qua e là.
Una volta soddisfatti del risultato, abbiamo dato un tocco di contrasto con le curve ed un'opacita oranciastra alla foto.
Avendo scattato con un grandangolo spinto, abbiamo modificato la distorsione ai bordi che rende una foto d'architettura imperdonabile ( ed inguardabile a nostro avviso ). Salvato ed esportato.

Tempo di lavoro in post: 1 ora abbondante




scegliere l'angolo dove forografare una negolzio d'arredamento

posizionare la fotocamera professionale per fotografare oggetti di design

realizzare uno scatto professionale d'architettura

fotografia negolzio lusso bergamo

fotografo negozio lusso bergamo

Sei curioso della nostra tecnica?